Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 27 giugno 2015 ore 13:46

Mostra di fotografia di Carlo Pisa

Opera di Carlo Pisa Fotografo

“In direzione silenziosa e poetica”: l'inaugurazione domani al Castello Ginori di Querceto



MONTECATINI VAL DI CECINA — E’ un invito a guardare oltre la superficie della realtà, a lasciarsi sorprendere e coinvolgere da inaspettati particolari, “In direzione silenziosa e poetica”. È la seconda, intima e ricercata, fase del lavoro del fotografo italiano Carlo Pisa, la cui personale di fotografia s’inaugura domani, domenica 28 giugno alle 18,30. nello spazio espositivo di Accademia Libera Natura & Cultura al Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di Cecina.

Una raccolta di fotografie di diverse dimensioni si snoda nella sala espositiva interna di Accademia Libera Natura grazie ad un allestimento ad hoc, creato in collaborazione con l’artista, che invita lo spettatore ad attraversarlo e a lasciarsi coinvolgere. “In direzione silenziosa e poetica” è il frutto di un lavoro decennale di ricerca individuale, attraverso cui “le fotografie di Pisa entrano a pieno nel mondo della poesia, del silenzio e dei paesaggi sconfinati di luce, astrazione e geometria”.

Dopo anni trascorsi tra l’Italia e la Russia, Carlo Pisa (1957) abita e lavora stabilmente in Toscana. Tra le sue mostre più recenti si ricordano la personale alla NYBA – New York Art Biennale (New York, 2013), e le collettive presso la Galleria Goethe Arte Contemporanea (Bolzano, 2012), Art Moscow con Galerie Iragui (Mosca, 2012) e MIA - Milan Image Art Fair (2012).

Per le arti visive, con la curatela di Eleonora Raspi, “Arte e Musica 2015”, la programmazione di arte e spettacolo di Accademia Libera Natura & Cultura in Valdicecina, presenta la rassegna “Querceto Contemporanea ispirata all' “ultima sostanza della molteplicità delle cose”: la “leggerezza” nel senso profondo di Italo Calvino. Gli artisti che, con i loro lavori, ridefiniranno le coordinate spazio-temporali del secolare Castello Ginori sono: Gernot Ehrsam ( 2 maggio- 12 settembre), scultura; Carlo Pisa (28 giugno-25 luglio), fotografia; Alessandro Marzetti (9-29 agosto), scultura; Heide Eggermann (30 agosto-19 settembre), fotografia.

Dopo il vernissage, alle 20 cena per soci Marco Polo (iscrizione possibile sul luogo).

Info e prenotazioni: Accademia Libera Natura & Cultura +39 366 1351567 | accademialibera2000@gmail.it

Orario apertura mostra: da mercoledì a domenica 10-12 e 16-20 (ingresso libero).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità