Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 05 giugno 2014 ore 07:20

Unione dei Colli Marittimi Pisani: nasce lo sportello per il cittadino

Tra i dipendenti dei cinque Comuni dell'Unione sarà individuato chi si occuperà di questo nuovo servizio rivolto alla cittadinanza



COLLI MARITTIMI PISANI — Il presidente dell'Unione dei Colli Marittimi Pisani Federico Lucchesi rende noto che "l’Unione intende valutare domande di trasferimento di personale, già dipendente di uno dei comuni aderenti, per la copertura di un posto di funzionario Responsabile dell’Area SPORTELLO PER IL CITTADINO". Questa figura, come si legge nel bando "svolgerà le funzioni di Responsabile della nuova area 'Sportello per il cittadino', che si occuperà di gestire lo sportello presso le singole sedi comunali".
Lo sportello, che ricordiamo coinvolge i Comuni di Casale, Castellina, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella, fornirà informazioni sul funzionamento dei servizi pubblici, sulle attività culturali, sportive, ricreative dei comuni dell’Unione; accoglierà richieste in materia di attività produttive, assetto del territorio, servizi educativi e scolastici comunali; fornirà servizi anagrafici; accoglierà, infine, suggerimenti, segnalazioni e reclami.
Inoltre lo sportello "gestirà in modo coordinato le funzioni dei servizi demografici, cioè quelle attività e funzioni che i Comuni svolgono su delega dello Stato. In particolare, "gestirà le funzioni inerenti lo Stato civile, l'anagrafe della popolazione, l'elettorato attivo e passivo, le attività statistiche e la tenuta dei registri dei giudici popolari, i servizi di leva militare e le concessioni cimiteriali parte amministrativa".
Le funzioni relativi ai servizi statistici verranno svolte in forma associata dal 1 luglio 2014 mentre le altre funzioni a decorrere dal 1 gennaio 2015.

Possono presentare domanda tutti i dipendenti a tempo indeterminato dei Comuni aderenti all’Unione Colli Marittimi Pisani, inquadrati nella categoria D. Le domande, redatte in carta semplice utilizzando l'apposito modulo, dovranno pervenire all’Ufficio Segreteria dell’Unione presso il Comune di Castellina Marittima entro le ore 13 di oggi, 05 giugno.

Scaduto il termine di pubblicazione, il Presidente dell’Unione avvalendosi della collaborazione del Segretario Generale, procederà all’esame delle istanze pervenute e fisserà con i candidati un colloquio attitudinale / esplorativo finalizzato a verificare, secondo i criteri individuati nell’Accordo Sindacale, la idoneità dei medesimi a ricoprire l’incarico presso l’Unione.
Il Presidente dell’Unione d’intesa con i Sindaci dei Comuni aderenti all’Unione individuerà il candidato che, in base al punteggio assegnato possiede le caratteristiche più idonee per la copertura del posto, fermo restando che, in ogni caso, dovrà essere formalizzata apposita convenzione sulla utilizzazione del dipendente con l’ente di appartenenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità