Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 08 marzo 2014 ore 02:33

Otto marzo dedicato alle vittime di violenza

Ci sono ancora donne talmente impaurite, umiliate, soggiogate, annientate che non riescono ad uscire dalla violenza materiale e psicologica



CASTELLINA MARITTIMA — "L'otto marzo è la Giornata Internazionale della Donna che ricorre ogni anno per ricordare la conquiste. sociali, politiche, economiche ma anche le discriminazione e le violenze delle quali sono ancora oggetto e vittime in molte parti del mondo.
Nonostante in questi anni ci sia stato un notevole miglioramento delle condizioni sociali femminili ci sono ancora donne che sono talmente impaurite, umiliate, soggiogate, annientate che per paura non denunciano se sono oggetto di violenza sia materiale che psicologica.
In una settimana ci sono stati due omicidi, due donne sono state uccise dal compagno ed ex compagno. Lidia è stata uccisa a coltellate il 1 Marzo nel sottopassaggio della stazione a Milano dall’ex compagno; Silvana è stata uccisa dal marito che l’ gettata giù dalle scale di casa a Veroli un paese vicino a Frosinone. Ancora una volta si ripete la violenza da parte di chi diceva di amarle.
Oggi è la Giornata Internazionale della Donna ed ancora una volta come oramai succede da un po’ di tempo ci costa fatica chiamarla Festa e festeggiare.
La vera festa sarà: QUANDO SMETTERANNO DI FARCELA LA FESTA !"

Assessorato e Commissione Pari Opportunità
Comune di Castellina Marittima


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità