Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Cronaca lunedì 05 ottobre 2020 ore 16:00

Coronavirus, nel Pisano i nuovi casi sono 52

Quella di Pisa è la provincia toscana dove il virus sta circolando di più. Nella regione, in 24 ore, rilevate 185 positività e registrati due decessi



PISA — Sono 185 i nuovi positivi al coronavirus emersi in Toscana nelle ultime 24 ore, ben 52 dei quali rilevati in provincia di Pisa. La Regione segnala anche altri due decessi collegati al Covid-19: si tratta di due uomini residenti nelle province di Firenze e Pistoia (78 anni l'età media).

In provincia di Pisa, dall'inizio dell'epidemia, sono stati contati 1.776 casi e 97 decessi collegati al Covid-19.

Questa la suddivisione dei nuovi casi per Comune di rilevazione nella zona pisana, che ne conta in tutto 25: Calci 1, Cascina 4, Fauglia 1, Pisa 14, San Giuliano Terme 3, Vecchiano 2;

Questa la suddivisione dei nuovi casi per Comune di rilevazione nella zona Valdera e Alta Valdicecina, che ne conta in tutto 13: Bientina 4, Calcinaia 1, Casciana Terme Lari 3, Ponsacco 1, Pontedera 2, Santa Maria a Monte 2.

Questa la suddivisione dei nuovi casi per Comune di rilevazione nella zona Comprensorio del Cuoio, che ne conta in tutto 14: Castelfranco di Sotto 3, Montopoli Val D’Arno 6, San Miniato 4, Santa Croce sull’Arno 1.

L'età media dei 185 nuovi casi toscani odierni è di 41 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 66% è risultato asintomatico, il 24% pauci-sintomatico. Delle 185 positività odierne in Toscana, 10 casi, tutti asintomatici, sono riferibili ad anziani ospiti in una Rsa, un caso è ricollegabile a rientri dall'estero, un caso riferibile a cittadino residente fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 42% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

In Toscana si contano oggi 4.065 attualmente positivi, 144 dei quali necessitano di ricovero ospedaliero (19 in più rispetto a ieri); 32 sono in terapia intensiva.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività rilevate tra ieri e oggi sono distribuite tra 12 comuni della provincia. Ricoveri stabili negli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS