Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 05 gennaio 2021 ore 13:52

Covid, la provincia di Pisa conta altre 2 morti

Un reparto Covid

Salgono a 438 le vittime dall'inizio dell'epidemia nel Pisano, dove nelle ultime ore sono state accertate 30 nuove positività al coronavirus



PISA — La provincia di Pisa deve fare i conti anche oggi con nuovi decessi collegati all'epidemia da Covid-19. Due le morti di cittadini pisani di cui dà notizia il bollettino quotidiano della Regione Toscana, che riferisce anche di 30 nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore tra Pisa e la sua provincia. Una delle due vittime, hanno invece fatto sapere dalla Azienda Usl Toscana nord ovest, è una donna di 71 anni.

Con le 30 positività odierne salgono a 16.970 i pisani risultati contagiati da quando il coronavirus ha fatto la sua comparsa. Mentre salgono a 438 i decessi correlati all'epidemia accertati nel Pisano.

Questa la ripartizione dei 30 nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 26 casi (Cascina 6, Pisa 15, San Giuliano Terme 3, Vecchiano 2), Valdera e Alta Valdicecina 3 casi (Calcinaia 1, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 1), Comprensorio del Cuoio un caso.

Quella di Pisa, con 4.050 casi su 100mila abitanti, si conferma da settimane la seconda provincia in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è superiore sia alla media toscana (3.282) sia a quella quella italiana (3.589 casi ogni 100mila abitanti).

Rispetto a ieri sono sostanzialmente stabili i ricoveri Covid negli ospedali del territorio pisano. Tra Cisanello e Santa Chiara sono 97 le persone ricoverate (una in meno rispetto a ieri), 17 delle quali sono assistite in terapia intensiva (una in più). Mentre all'ospedale Lotti di Pontedera oggi sono 26 i ricoverati (ieri erano 27), uno soltanto in terapia intensiva.

Oggi in Toscana sono state contate 337 nuove positività al coronavirus e 18 decessi, numeri in aumento rispetto a ieri (313 e 14). Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità