Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA16°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Cronaca domenica 09 agosto 2020 ore 14:29

In provincia di Pisa otto nuovi casi Covid

Otto nuovi contagiati in provincia di Pisa su un totale di 61 in Toscana, in maggioranza giovani. Tutti in buone condizioni e in quarantena



PISA — Ci sono otto nuovi casi di Covid nelle ultime ore in provincia di Pisa su un dato totale di 61 contagi in Toscana che è il più alto registrato nelle ultime settimane.

"Si tratta in maggioranza di giovani. Tutti in buone condizioni e in quarantena", ha spiegato la Regione Toscana nel consueto bollettino.

17 sono da ricondurre ad un cluster nella provincia di Massa - Carrara rilevato in in un casa famiglia, 8 della provincia di Arezzo fanno parte del gruppo di  giovani italiani rientrati da un periodo trascorso all'estero al termine dell'anno scolastico (più 2 contatti), così come due casi rilevati rispettivamente nella provincia di Siena e di Grosseto anch'essi rientrati da un periodo di vacanza all'estero. Infine i casi rilevati nella provincia di Lucca, Pisa e Livorno sono riconducibili a casi rilevati nella zona della Valle del Serchio nei giorni precedenti. 

L'età media dei 61 casi odierni è di 32 anni circa, e per quanto riguarda gli stati clinici il 77% è risultato asintomatico, 19% pauci- sintomatico il 4% con stato lieve. Le persone sono tutte in buone condizioni di salute e già in quarantena.

Con i casi contabilizzati oggi la provincia pisana arriva a 969 contagi da inizio emergenza. 

Intanto in Toscana i guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.997 (84,5% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 450.034, 2.784 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 510, +11,6% rispetto a ieri e non si registrano nuovi decessi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista caduto nell'oasi del Masso delle Fanciulle è stato individuato a tarda sera dai Vigili del Fuoco e portato all'ambulanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca

Spettacoli