Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 09 agosto 2020 ore 14:29

In provincia di Pisa otto nuovi casi Covid

Otto nuovi contagiati in provincia di Pisa su un totale di 61 in Toscana, in maggioranza giovani. Tutti in buone condizioni e in quarantena



PISA — Ci sono otto nuovi casi di Covid nelle ultime ore in provincia di Pisa su un dato totale di 61 contagi in Toscana che è il più alto registrato nelle ultime settimane.

"Si tratta in maggioranza di giovani. Tutti in buone condizioni e in quarantena", ha spiegato la Regione Toscana nel consueto bollettino.

17 sono da ricondurre ad un cluster nella provincia di Massa - Carrara rilevato in in un casa famiglia, 8 della provincia di Arezzo fanno parte del gruppo di  giovani italiani rientrati da un periodo trascorso all'estero al termine dell'anno scolastico (più 2 contatti), così come due casi rilevati rispettivamente nella provincia di Siena e di Grosseto anch'essi rientrati da un periodo di vacanza all'estero. Infine i casi rilevati nella provincia di Lucca, Pisa e Livorno sono riconducibili a casi rilevati nella zona della Valle del Serchio nei giorni precedenti. 

L'età media dei 61 casi odierni è di 32 anni circa, e per quanto riguarda gli stati clinici il 77% è risultato asintomatico, 19% pauci- sintomatico il 4% con stato lieve. Le persone sono tutte in buone condizioni di salute e già in quarantena.

Con i casi contabilizzati oggi la provincia pisana arriva a 969 contagi da inizio emergenza. 

Intanto in Toscana i guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.997 (84,5% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 450.034, 2.784 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 510, +11,6% rispetto a ieri e non si registrano nuovi decessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica