Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 11:23

La qualità della vita peggiora a Pisa e provincia

Secondo i dati elaborati dal Sole 24 Ore nel consueto report di fine anno la provincia pisana arretra di ben nove posizioni rispetto a dodici mesi fa



PISA — Pisa si colloca infatti al 31esimo posto in Italia sulle 110 province prese in esame, preceduta in Toscana da Firenze, Siena e Livorno, ma comunque davanti a Lucca e alle altre province della nostra regione.

I dati sono stati pubblicati oggi dal prestigioso quotidiano economico che svolge questa indagine che esamina sei grandi parametri ( reddito e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, famiglia e integrazione, reati e sicurezza, cultura e tempo libero ) da oltre 25 anni, basandosi su dati reali.

Il tallone d'achille del territorio pisano restano i reati: la provincia è all'86esimo posto in Italia per quelli denunciati, mentre si trova a metà del guado sulla demografia e su redditi e consumi.

Meglio invece su affari e innovazione, ambiente e welfare e ai primi posti in Italia per cultura, tempo libero e partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità