Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca martedì 08 dicembre 2015 ore 09:21

Aumentano furti e rapine

L'annuale report del quotidiano Sole 24ore colloca la provincia di Pisa al 15esimo posto in Italia per numero di reati denunciati



PISA — E se è vero che prima di Pisa arrivano altre realtà toscane come le province di Firenze, Prato e Lucca i dati diffusi dal Ministero dell'Interno e rielaborati dal quotidiano economico sono destinati a fare discutere.

Il confronto 2013 - 2014 vede infatti aumentare le estorsioni di quasi il 20 per cento, ma è sui furti che Pisa si colloca al decimo posto in Italia con un +8,78% generale che vede un incremento generalizzato su furti in abitazione ( più 13% ), quelli con destrezza ( più 31% ) e quelli con strappo ( più 7% ).

Stabili i furti di auto, in aumento di quasi il 3% le rapine, in calo del 17% le truffe informatiche. In totale l'incidenza dei reati denunciati nella provincia di Pisa è di 5331 ogni 100mila abitanti che nel 2014 ha significato un totale di 22486.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Elezioni

Elezioni