Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Attualità giovedì 06 febbraio 2025 ore 12:40

Benotto ai saluti, il nuovo arcivescovo è padre Saverio Cannistrà

Padre Saverio Cannistrà
Foto di: Conferenza Episcopale Italiana

Membro dell'ordine dei Carmelitani Scalzi e viceparroco a San Pancrazio a Roma, è stato scelto da papa Francesco come successore dell'arcivescovo



PISA — Raggiunta e superata la soglia dei 75 anni, il "pensionamento" dei vescovi, monsignor Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo pisano dal 2008, passerà la mano a Saverio Cannistrà, teologo appartenente all'ordine religioso dei carmelitani.

A darne l'annuncio è stato lo stesso monsignor Benotto, che nella giornata di oggi, giovedì 6 Febbraio, ha comunicato la decisione di papa Francesco nella Cattederale della città.

"Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Pisa, presentata da monsignor Giovanni Paolo Benotto - si legge nel bollettino odierno della Sala stampa vaticana - il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita il reverendo padre Saverio Cannistrà, già preposito generale dei Carmelitani Scalzi e finora vicario parrocchiale di San Pancrazio a Roma".

Cannistrà, nato a Catanzaro nel 1958, è dottore in Teologia dogmatica all’Università Gregoriana di Roma e membro dell’Associazione Teologica Italiana. Inoltre, ha insegnato nella Facoltà di Teologia del Teresianum ed è stato professore di Cristologia e di Antropologia teologica nella Facoltà di Teologia dell’Italia centrale, nella sede di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'accordo per il rinnovo delle concessioni, Enel Green Power si è impegnata anche nella costruzione di tre nuove centrali in provincia di Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità