Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 29 settembre 2023 ore 11:32

Dalle multe 55mila euro per manutenzioni stradali

Le risorse destinate dalla Regione provengono dalle sanzioni in Fipili. Alla provincia pisana, con i suoi 16 km di strade regionali, vanno 55420 euro



PISA — La Giunta regionale ha destinato 2,5 milioni di euro alle Province e alla Città Metropolitana di Firenze per opere di miglioramento stradale. Alla provincia di Pisa, percorsa da 16 chilometri di strade regionali, vanno 55.420 euro. 

Lo stanziamento è stato annunciato dalla Regione con una nota. “Si tratta – spiega l’assessore regionale a infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli, che ha presentato la delibera – dei proventi delle sanzioni per violazione al Codice della strada comminate sulla Firenze-Pisa-Livorno, che, per convenzione, destiniamo a investimenti per il miglioramento di tutte le strade di competenza regionale, la cui manutenzione fa appunto capo alle Amministrazioni provinciali; mentre alla sola Fi-Pi-Li riserveremo un finanziamento apposito pari a ulteriori 2,5 milioni di euro. I fondi destinati a ciascuna realtà provinciale sono stati ripartiti, con un criterio uniforme, sulla base dei chilometri di strade regionali che ospitano”.

Tutti gli stanziamenti sono relativi all’anno 2022 e le amministrazioni beneficiarie saranno tenute a rendicontarne l’utilizzo entro il 31 gennaio 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno