
«Mettiti seduta, non parlare», «Aiuto, sto male»: ecco gli audio con le voci delle vittime della banda di rapinatori rom a Roma
Attualità lunedì 24 novembre 2025 ore 18:30
Melanoma e tiroide, due giorni di visite gratuite

Fondazione Ant organizza per i cittadini residenti a Pisa e provincia due incontri di prevenzione con dermatologi ed ecografie. Le info per prenotare
PISA — Visite gratuite grazie alla Fondazione Ant a Pisa e provincia. Dopo gli appuntamenti dei mesi scorsi, il 2 Dicembre sarà la volta di Progetto Melanoma, con visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma mentre il 5 Dicembre di Progetto Tiroide, con visite ecografiche gratuite per la prevenzione dei tumori della tiroide.
"Ci tengo a ringraziare personalmente tutte le persone che hanno contribuito con le loro donazioni alla realizzazione di queste giornate di visite – ha dichiarato Pietro Augello, delegato Ant per la città di Pisa – perché in un momento non facile per le difficoltà economiche vissute da molti, offrire opportunità di prevenzione gratuita ha sicuramente un valore aggiunto".
Fin dal 2004 Fondazione Ant ha scelto di affiancare al proprio prezioso servizio gratuito di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore anche l’attività di prevenzione oncologica sempre gratuita, rivolta ai cittadini del territorio. Dal 2007 questi progetti sono approdati anche in Toscana, con un numero di visite sempre in crescita.
In queste occasioni le visite si terranno agli Studi Medici specialistici QuiMedica in via Emilia 159, Località Sant’Ermete Pisa e sono riservate ai cittadini residenti a Pisa e nei Comuni della provincia pisana. Le prenotazioni online inizieranno il 26 Novembre per progetto melanoma e il 28 Novembre per Progetto Tiroide, a partire dalle ore 10.
Per accedere alle visite occorre registrarsi e prenotare il proprio appuntamento al link https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/. Per conoscere tutte le date di prevenzione oncologica gratuita che ogni mese ANT organizza in Toscana e sapere come prenotarsi, è possibile visitare la sezione “visite di prevenzione oncologica” della pagina web ant.it/toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










