Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Cronaca venerdì 17 aprile 2020 ore 17:23

In provincia 766 casi Covid e un nuovo decesso

Lo rende noto la Regione con il bollettino quotidiano odierno. In Toscana sono 17 le morti legate al coronavirus avvenute nelle ultime ore



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa i casi di coronavirus sono saliti a 766, 16 in più rispetto a ieri. Tra questi anche un nuovo decesso, come segnalato dalla Regione, che ha aggiornato il totale dei casi Covid in Toscana a 8.110 (167 in più rispetto a ieri) con 17 nuovi decessi fra ieri e oggi.

La Ausl Toscana nord ovest, invece, segnala 9 nuovi casi Covid-19 nell'area di sua competenza, così suddivisi per Comune: 3 a Pisa, 3 a Pontedera, 2 a Pomarance ed 1 a Fauglia. Altri quattro nuovi casi in provincia di Pisa sono segnalati dalla Ausl Toscana Centro: 2 a Castelfranco di Sotto, 1 a Palaia e 1 a San Miniato.

Dalla Regione sottolineano anche che, in termini di letalità (percentuale dei deceduti sui casi) la Toscana con oggi arriva al 7,4 per cento contro la media italiana che ieri era del 13,1 per cento.

Nel frattempo, in conseguenza di una particolare attivazione dei Dipartimenti di Prevenzione nel recupero delle informazioni, è significativo l’aumento delle persone complessivamente guarite che salgono a 925 (+180 rispetto a ieri): 471 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 454 dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.

Contestualmente si riduce il numero persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid in Toscana, che oggi sono complessivamente 1.105, 48 in meno a ieri, di cui 207 in terapia intensiva (6 in meno rispetto a ieri). I ricoverati sono il 17,4 per cento del totale dei casi, uno dei dati più bassi in tutta l’Italia (media 28 per cento). 

EPIDEMIA COVID 19 IN TOSCANA - BOLLETTINO DEL 17 APRILE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura