Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro venerdì 10 febbraio 2017 ore 12:30

Oltre tremila assunzioni in tre mesi

Gli ingressi nelle imprese della provincia superano scadenze contrattuali e pensionamenti, ma solo il 16 per cento degli assunti è donna



PISA — A fronte di 2310 uscite per scadenze contrattuali e pensionamenti ci saranno 3530 assunzioni. Quello sull'occupazione nelle imprese della provincia di Pisa è un saldo positivo di circa 1200 unità. Lo rivela l'indagine di Unioncamere realizzata  in collaborazione con il ministero del Lavoro sule previsioni occupazionali delle imprese per il periodo gennaio-marzo.

La provincia vanta un buon risultato se si pensa che nel primo trimestre 2016 il saldo era di appena 190 unità. 

Tra gennaio e marzo saranno in tutto 1.350 le persone assunte nelle imprese pisane come lavoratori dipendenti, 1.100 saranno interinali, 630 collaboratori coordinati e continuativi e 450 a partita Iva o occasionali. 

36 assunzioni su 100 riguarderanno under 30. Dato, questo, sia sopra la media nazionale (34 per cento) che regionale (33 per cento).

Non altrettanto positivo il dato sulle assunzioni rosa, che in provincia di Pisa  sfiora solo il 16 per cento. 

"Le assunzioni di lavoratori dipendenti saranno assorbite per due terzi dai servizi (900 ingressi)  - spiega la Camera di commercio- con al suo interno 300 assunzioni tra gli altri servizi (trasporti, editoria, telecomunicazioni, finanza, immobiliare, vigilanza, pulizie), 210 per turismo, alloggio e ristorazione e 190 nel commercio. Saranno invece 180 gli ingressi nelle costruzioni, 130 nelle industrie alimentari e nei settori legno, chimica farmaceutica gomma, plastica, utilities e 100 nella metalmeccanica e l'elettronica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica