Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Cronaca giovedì 13 maggio 2021 ore 13:44

Covid, 2 altri decessi, in calo i ricoverati

In provincia di Pisa continuano a liberarsi i posti letto in area Covid. Nelle ultime ore accertate altre due morti 57 nuove positività al coronavirus



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate appena 57 nuove positività al coronavirus e sono stati registrati altri due decessi di persone colpite da Covid-19. Una buona notizia arriva però dagli ospedali di Cisanello e Santa Chiara, gestiti dalla Aoup, dove prosegue da giorni il calo delle persone ricoverate in area Covid: oggi sono 56 (cinque in meno rispetto a ieri), 16 delle quali assistite in terapia intensiva.

Con i numeri di oggi la Regione aggiorna a 28.623 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono oggi guariti, 682 le morti accertate fino ad oggi.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 21 nuovi decessi e 651 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati sono oggi 1.165 (37 in meno rispetto a ieri), 187 dei quali in terapia intensiva (una in meno), numeri in linea con il trend pisano. Per leggere i dettagli dell'ultimo bollettino regionale cliccare qui.

Riguardo ai nuovi casi divisi per zona 17 sono in area pisana ( Calci 1, Cascina 5, Pisa 6, San Giuliano Terme 3, Vecchiano 1, Vicopisano 1 ), dove si registrano 54 guarigioni e una persona su tre ha ricevuto almeno una dose di vaccino, 16 tra Valdera e Valdicecina ( Calcinaia 2, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 1, Montecatini Val di Cecina 3, Palaia 5, Ponsacco 1, Pontedera 2, Terricciola 1 ) dove ci sono altri 30 guariti e la percentuale dei vaccinati è del 29,6%, altri 9 sul versante Valli Etrusche ( tra questi 6 a Montescudaio ) e il resto sul Cuoio Castelfranco di Sotto 4  Montopoli e Val D'Arno 1 San Miniato 5 Santa Croce sull'Arno 5 ).

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diramata una allerta meteo in codice giallo per domani, domenica 1 Agosto. Temporali nella prima parte di giornata, poi vento forte e mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS