Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 06:30

Terzo settore, in arrivo i sostegni della Regione

Una distribuzione di mascherine

Al via l'erogazione dei primi contributi legati all'emergenza Covid. A 227 associazioni della provincia di Pisa destinati 540mila euro



PISA — Le prime risorse della Regione Toscana, relative al bando per i soggetti del Terzo settore colpiti dall’emergenza Covid-19, sono state assegnate e anche la provincia di Pisa ha avuto la sua parte. "Al territorio pisano - ha fatto sapere il consigliere regionale Andrea Pieroni (Pd) -, sono stati assegnati oltre 540mila euro su un totale di 227 domande ammesse. Si tratta delle risorse facenti parte di una primo finanziamento di 3,5 milioni di euro a fronte dei complessivi 7 milioni e più stanziati dalla Regione Toscana". 

Si va da piccoli contributi di centinaia di euro fino ad oltre 6mila euro. Tutti i soggetti ammessi potranno presentare la rendicontazione, a partire dal primo settembre, sul portale regionale.

“Questi stanziamenti - ha ricordato Pieroni - sostengono gli interventi in ambito sociale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e relative articolazioni territoriali o circoli affiliati, nonché dalle Fondazioni del Terzo Settore. Si tratta di realtà che in molti casi hanno avuto un ruolo fondamentale nella fase più complessa dell’emergenza coronavirus, mentre i circoli e tutti i soggetti che operano a favore della convivialità e della vita sociale hanno un ruolo importantissimo in particolare nelle zone geografiche e nei quartieri più decentrati, come nel caso dei piccoli paesi e delle aree cittadini lontane dal centro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità