Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 09 aprile 2019 ore 15:30

Turnover nella Asl, trecento assunzioni nel 2019

L’Azienda Usl Toscana nord ovest assumerà oltre 300 persone, tra dirigenza e comparto, durante i dodici mesi dell'anno in corso



PISA — L’Azienda Usl Toscana nord ovest - che opera nelle province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara - ha fatto sapere che nel 2019 assumerà oltre 300 persone, tra dirigenza e comparto

"I nuovi ingressi permetteranno - hanno spiegato dall'azienda sanitaria -, anche su input della Regione Toscana, di garantire il turn over del personale e di prevedere nuovi incarichi per attività ritenute fondamentali per il buon funzionamento dell'Azienda".

Le assunzioni avverranno secondo le normali modalità di reperimento del personale pubblico, hanno precisato dall'azienda, con l'utilizzo, dove possibile, delle graduatorie di mobilità in essere e in corso di emissione in Azienda e mediante la richiesta all'Estar di utilizzo di valide graduatorie concorsuali e selettive nelle discipline e nei profili richiesti. In assenza di graduatorie esistenti, verranno avviate le procedure di nuovi concorsi, sempre con il supporto di Estar.

Per la macro Asl della costa nord della Toscana "la ricerca del personale rappresenta quindi una priorità assoluta per la Direzione e per gli uffici competenti, che anche nell’ultimo periodo si sono trovati ad affrontare alcune difficoltà. Ad esempio, ha avuto un peso non indifferente il limite (-1,4% sulla spesa del 2004 per il personale) imposto a livello nazionale, un vincolo contro il quale la Regione Toscana ha presentato ricorso alla Corte Costituzionale".

In particolare per l’ambito territoriale di Pisa sono previste 46 assunzioni che permetteranno di ricoprire i posti lasciati vacanti da operatori che stanno per andare in pensione, che - stando ai dati in possesso dell’Azienda, in base alle domande ad oggi presentate o preannunciate - sono 32 per il comparto, di cui 15 per “quota 100”, e 14 per la dirigenza, di cui 3 per “quota cento”.

Nel comparto, sempre secondo le prime stime dell’Azienda, 13 posti sono per il dipartimento infermieristico ed ostetrico (quindi infermieri, ostetriche, oss).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità