Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA13°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alitalia, scontri tra polizia e manifestanti all'aeroporto di Fiumicino

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 12:45

Ultime ore di bel sole, ecco i temporali

Le alte temperature degli ultimi giorni stanno per lasciare il passo ad aria fredda e temporali. Diramata allerta meteo per la costa toscana



PISA — Nella giornata di domani, martedì 11 Maggio, una perturbazione atlantica transiterà sulla Toscana portando precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali sono previsti inizialmente sulle zone di nord ovest (notte-mattina), successivamente (pomeriggio-sera) sul resto della regione, localmente forti sui settori costieri della Versilia, nonché di Pisa e Livorno, e sul nord-ovest.

Attenzione anche al vento. Nel pomeriggio di oggi, lunedì, previste raffiche di Scirocco fino a 60-70 km/h al largo, in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale. Domani, martedì, tra la tarda mattinata e il pomeriggio raffiche da sud, sud-ovest fino a 60-70 km/h sulla costa centro-meridionale e sulle aree collinari del centro-sud, fino a 70-90 km/h sui crinali appenninici e aree sottovento ad essi, 30-50 km/h sul resto della regione. Di conseguenza si avrà, oggi e domani, mare mosso o localmente molto mosso al largo. Per i giorni successivi è previsto un significativo calo delle temperature.

L'allerta meteo diramata è in codice giallo, per forti temporali e per rischio allagamenti e smottamenti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore), dalle 8 alle 24 di domani, martedì 11 Maggio. L'allerta riguarda tutte le province costiere, intera provincia di Pisa compresa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è sviluppato nel tardo pomeriggio interessando incolto e bosco. Sul posto gli elicotteri assieme a squadre a terra per spegnere il rogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca