Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA18°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 06 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni al Tg5 sul caso Almasri: «Ho agito nel rispetto della legge per tutelare la sicurezza degli italiani»
Meloni al Tg5 sul caso Almasri: «Ho agito nel rispetto della legge per tutelare la sicurezza degli italiani»

Lavoro mercoledì 22 luglio 2015 ore 17:10

Segnali positivi dal mercato del lavoro

Miglioramento significativo dei dati relativi ai livelli d'occupazione, raddoppiati rispetto al 2014. L'indagine di Unioncamere



PISA — A fronte di 1.820 “entrate” di lavoratori dipendenti o autonomi per il secondo trimestre 2015, sono 1.100 le “uscite” (per scadenza di contratti, pensionamenti o altri motivi) che portano il saldo a quota +720 unità: più del doppio rispetto ad  un anno fa quando il saldo fu di +340.  Questi in sintesi i dati relativi al mercato del lavoro pisano estrapolati da un'indagine nazionale condotta da Unioncamere.

Delle 1.530 assunzioni di lavoratori dipendenti ben 1.040 unità saranno a tempo determinato e destinate principalmente ad attività stagionali (750). Forte la richiesta nel turismo (610).

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno