comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°23° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Politica mercoledì 31 dicembre 2014 ore 17:47

"Un tavolo di gestione per gli info point"

L'assessore regionale al turismo si fa promotrice di un confronto sulla vicenda. "Importante notizia quella della sopravvivenza degli sportelli pisani"



PISA — "Aprire un tavolo di governo e gestione dei punti informativi". L'assessore regionale al turismo Sara Nocentini individua nel confronto la giusta strada da intraprendere per dare una svolta positiva alla questione degli uffici turistici.  

"L'annunciata sopravvivenza dei punti di informazione turistica a Pisa, situati nell'aeroporto Galilei e in piazza Vittorio Emanuele -prosegue l'assessore- è certamente questione di primaria importanza che deve trovare risposta nel riordino delle competenze delle Province. La Regione contribuiva all'apertura di questi punti con 50mila euro all'anno erogati anche nel 2014, ma in attesa del riordino delle funzioni delegate alle Province, come quella qui indicata, non è stato possibile individuare le risorse fin dall'inizio del 2015".  

"Comprendo la giusta richiesta del mantenimento degli sportelli – aggiunge l'assessore- ma ritengo che non si possa procedere in una fase così delicata intervenendo su singoli sportelli, ma attraverso una riattribuzione di risorse e di funzioni che garantiscano l'efficacia del servizio. In merito alle linee di azione regionali, mi preme tuttavia sottolineare che, in particolare, la strategicità degli aeroporti nella promozione turistica è garantita da un'apposita linea di intervento di Toscana promozione".

"D'altra parte – conclude Nocentini - ritenendo preziosa e strategica la mobilitazione dei sindaci della provincia di Pisa e vista l'intenzione della Regione di rivedere il sistema di governo del turismo proprio nel senso di una valorizzazione della condivisone di strategie e priorità con enti locali e associazioni di categoria del territorio,dichiaro fin da adesso la mia disponibilità a contribuire alla costruzione di un tavolo di governo e gestione dei punti informativi cui intendo partecipare in modo attivo e costruttivo ".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità