Cronaca venerdì 05 febbraio 2021 ore 18:30
Covid, tre nuovi casi in Valdicecina

Due sono a Pomarance, comune che era riuscito a vedere lo zero alcuni giorni fa nei numeri degli attualmente positivi al virus
POMARANCE — Due nuovi casi Covid a Pomarance. Ne dà notizia la Usl Toscana nord ovest nel consueto reporto quotidiano sul virus.
Complessivamente sono tre i casi nuovi in Valdicecina ( l'altro è a Montescudaio ) in un giorno nel quale in provincia di Pisa si contano tre nuovi decessi legati al Covid.
Per Pomarance si tratta di un segno più dopo che, nei giorni scorsi, il comune era diventato Covid free col segno zero sulla casella dei contagi.
"I casi di cui si é avuta oggi comunicazione dalla Asl non sono persone in età scolare e sono in carico alla Asl per le procedure di prassi e la ricostruzione dei contatti stretti.Alle persone positive del nostro Comune da parte di tutta la comunità i migliori auguri che tutto si risolva al meglio e nel più breve tempo possibile.Siamo in attesa dell'esito di altri tamponi effettuati per casi sospetti e contatti di casi", ha spiegato la sindaca Ilaria Bacci.
Dal punto di vista delle vaccinazioni, in zona Alta Val di Cecina Val d’Era, ne sono state effettuate 3.109 di cui 1.361 seconde dosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI