Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Salis a Rackete, tra debuttanti e uscenti il primo giorno al Parlamento Ue
Da Salis a Rackete, tra debuttanti e uscenti il primo giorno al Parlamento Ue

Attualità giovedì 20 giugno 2024 ore 19:00

Nuova giunta, ecco la squadra di Pacini

Le cariche saranno formalmente approvate lunedì 24 Giugno, in occasione del Consiglio comunale di insediamento



POMARANCE — La Sinistra per Pomarance Bene Comune ha individuato le cariche che saranno formalmente approvate lunedì 24 giugno, in occasione del Consiglio Comunale di insediamento, e che andranno a comporre la nuova giunta dell'amministrazione guidata dal sindaco Graziano Pacini.

I 4 Assessori previsti, sono stati individuati tra gli eletti, tenendo conto, si legge in una nota del sindaco, "Delle preferenze ricevute e delle condizioni di lavoro di ciascuno in modo da massimizzare l'impegno e i risultati attesi".

Si tratta di Giulia Gistri, che ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco, Anna Bertini, Giacomo Fabiani e Diego Gucci.

Il consigliere Marco Garfagnini sarà nominato capogruppo consiliare. Il consigliere Benedetto Randazzo sarà designato quale componente di maggioranza, con il sindaco quale membro di diritto, dell'assemblea dell'Unione Montana.

A lui, come agli assessori e agli altri 2 consiglieri eletti, Annetta Lai e Giulia Franchi, si legge ancora nella nota "Saranno attribuite importanti deleghe al fine della più ampia realizzazione del programma di legislatura".

Intanto si sono incontrate le 5 Posizioni Organizzative che dirigono i vari settori con il relativo personale. 

"Sono state date indicazioni per incrementare la progettualità onde intercettare eventuali finanziamenti nazionali ed europei - si legge ancora nella nota a firma del sindaco - nonché per attuare le necessarie assunzioni operative per rivitalizzare la capacità manutentiva interna dell'Ufficio Tecnico, tenendo conto delle risorse umane già in servizio da valorizzare anche tramite apposite azioni formative. Si punta nel complesso a 5-6 nuovi dipendenti in tempi brevi, onde poter fare affiancamenti formativi con i dipendenti di prossimo pensionamento. Altra indicazione data è quella di seguire con attenzione le necessità manutentive e di sicurezza, che dovranno precedere i principali eventi organizzati nei singoli paesi, partendo da Montecerboli che ha la manifestazione dei Quadri Viventi domenica prossima. Inoltre, data la complessità e delicatezza del problema, si aprirà una riflessione urgente sui recenti provvedimenti indirizzati al Masso delle Fanciulle, tramite sopralluogo coi Vigili urbani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno