Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:38 METEO:VOLTERRA18°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Elezioni giovedì 02 maggio 2019 ore 11:00

Sinistra Italiana sostiene Cavicchioli

Ettore Bucci (Sinistra Italiana)

Il segretario provinciale Ettore Bucci a sostegno della lista "La Sinistra per Pomarance - Bene Comune" che candida a sindaco Ilaria Cavicchioli



POMARANCE — "Il 26 maggio - scrive Ettore Bucci, responsabile provinciale di Sinistra Italiana - andrà a rinnovo un numero ampio di amministrazioni locali della nostra provincia. Tra queste, vi è la bella ed operosa realtà di Pomarance, che ho imparato a conoscere in questi anni di impegno pubblico e politico, in particolare nella vertenza per la tutela e la promozione della geotermia rinnovabile, eco-sostenibile e sicura.

Credo che la scelta delle attiviste e degli attivisti di costruire la lista La Sinistra per Pomarance - Bene Comune, col contributo dei compagni di Sinistra Italiana che ringrazio e a sostegno della candidata sindaca Ilaria Cavicchioli, sia valida e importante. La lista mette a generosa disposizione della propria comunità una identità inclusiva e solidale, fondata sul lavoro dignitoso, sui diritti sociali e civili, sulla sostenibilità dello sviluppo per le prossime generazioni, sulle politiche ambientali, sulle energie rinnovabili. 

Come alle elezioni europee che si svolgeranno il medesimo giorno, insomma, la sinistra rosso-verde è unita, nella lista "La Sinistra" e nella lista della sinistra pomarancina. Nel loro comunicato di lancio, si fa riferimento alla Costituzione nata dalla Resistenza e ai suoi valori solidali, progressivi e democratici: nessun riferimento può essere più fecondo e rivoluzionario in un tempo tanto cupo e difficile. Sostegno quindi fortemente e con gioia la lista della sinistra a Pomarance, con la certezza di trovare (anzi, ri-trovare presto di persona) in quelle compagne e in quei compagni di viaggio un nucleo di energie positive che si mettono a disposizione del loro territorio. C'è (un'ottima) alternativa: avanti!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione ha reso operativa la nuova installazione, che si aggiunge a quella già attiva da 70 kWp. Ferrini: "Puntiamo ad abbattere i costi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni