Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Sport venerdì 12 luglio 2019 ore 15:33

Sul campo di Michelucci si torna a palleggiare

Taglio del nastro e primi colpi di racchetta, da parte della sindaca Ilaria Bacci, nel rinnovato campo da tennis di Larderello



POMARANCE — E' tornato agli antichi splendori il campo da tennis di Larderello. Martedì scorso il nuovo taglio del nastro da parte della sindaca Ilaria Bacci, alla presenza di molti cittadini ed appassionati della racchetta. Tra loro anche ex giocatori che fin dagli anni Sessanta frequentavano l’impianto progettato dall’architetto Michelucci.

“Oggi - ha commentato la prima cittadina - inauguriamo un campo da tennis all’avanguardia che nulla ha da invidiare agli impianti delle grandi città. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato e che hanno concorso ancora una volta a far 'rivivere' Larderello”.

L’opera di recupero, iniziata dall’amministrazione Martignoni, anche lui presente all’inaugurazione, è stata realizzata utilizzando il nuovo brevetto Red Plus che sta soppiantando i tradizionali campi in terra battuta ed è oggi impiegato dai più importanti centri tennistici.

Nell’attesa di inaugurare anche lo chalet adiacente, il campo da tennis sarà temporaneamente gestito da una locale associazioni di giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità