QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°20° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 16 settembre 2019

Sport venerdì 12 luglio 2019 ore 15:33

Sul campo di Michelucci si torna a palleggiare

Taglio del nastro e primi colpi di racchetta, da parte della sindaca Ilaria Bacci, nel rinnovato campo da tennis di Larderello



POMARANCE — E' tornato agli antichi splendori il campo da tennis di Larderello. Martedì scorso il nuovo taglio del nastro da parte della sindaca Ilaria Bacci, alla presenza di molti cittadini ed appassionati della racchetta. Tra loro anche ex giocatori che fin dagli anni Sessanta frequentavano l’impianto progettato dall’architetto Michelucci.

“Oggi - ha commentato la prima cittadina - inauguriamo un campo da tennis all’avanguardia che nulla ha da invidiare agli impianti delle grandi città. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato e che hanno concorso ancora una volta a far 'rivivere' Larderello”.

L’opera di recupero, iniziata dall’amministrazione Martignoni, anche lui presente all’inaugurazione, è stata realizzata utilizzando il nuovo brevetto Red Plus che sta soppiantando i tradizionali campi in terra battuta ed è oggi impiegato dai più importanti centri tennistici.

Nell’attesa di inaugurare anche lo chalet adiacente, il campo da tennis sarà temporaneamente gestito da una locale associazioni di giovani.



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica