Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 16:28

"Tamponi disponibili, segnalate i possibili Covid"

L'invito dei sindaci Bacci e Ferrini è rivolto ai medici: "Ora si sta facendo più tamponi. Dottori segnalate anche in presenza di sintomi lievi"



POMARANCE — I sindaci di Pomarance e Castelnuovo di Val di Cecina, Ilaria Bacci e Alberto Ferrini sono intervenuti per aggiornare alcune norme di comportamento e per invitare i medici a segnalare i casi di persone potenzialmente positive al Coronavirus.

"In una fase iniziale nella quale era emerso un numero esiguo di casi positivi nella nostra zona, si effettuavano pochi tamponi ed abbiamo più volte auspicato che venissero intensificati per prevenire l’espansione del virus, sollecitando il Dipartimento di Prevenzione Area Funzionale Igiene Pubblica della Asl Toscana Nord Ovest, competente per questo aspetto".

"Nella fase attuale osserviamo favorevolmente che si sta effettuando un numero crescente di tamponi. Riteniamo quindi opportuno che sempre in presenza di sintomi influenzali anche lievi o di sintomatologia comunque riconducibile al Covid-19, i medici di medicina generale segnalino tempestivamente e puntualmente, in base al quadro clinico, la necessità del tampone alla competente struttura sanitaria".

"A tutta la popolazione si raccomanda, che qualora una persona presenti sintomi influenzali, anche lievi come tosse, raffreddore, alterazione della temperatura, disturbi gastro-intestinali, telefoni immediatamente al proprio medico di base e osservi ogni precauzione e ogni accortezza, evitando contatti sia con i propri familiari che con l’esterno, cioè isolandosi dai familiari e senza uscire dalle mura domestiche. Si raccomanda a chiunque a ridurre il più possibile l'uscita dalla propria abitazione e si ricorda che chi si sposta senza giustificato motivo è passibile di sanzioni" hanno concluso i due sindaci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera pentastellata in Consiglio regionale Galletti presenterà un'interrogazione dopo il cedimento del ponte tra Canneto e Monteverdi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità