comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°30° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Salvini torna a Mondragone: «Quelli dei centri sociali bevono e fumano fino a tardi la sera e la mattina dormono »

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 16:28

"Tamponi disponibili, segnalate i possibili Covid"

L'invito dei sindaci Bacci e Ferrini è rivolto ai medici: "Ora si sta facendo più tamponi. Dottori segnalate anche in presenza di sintomi lievi"



POMARANCE — I sindaci di Pomarance e Castelnuovo di Val di Cecina, Ilaria Bacci e Alberto Ferrini sono intervenuti per aggiornare alcune norme di comportamento e per invitare i medici a segnalare i casi di persone potenzialmente positive al Coronavirus.

"In una fase iniziale nella quale era emerso un numero esiguo di casi positivi nella nostra zona, si effettuavano pochi tamponi ed abbiamo più volte auspicato che venissero intensificati per prevenire l’espansione del virus, sollecitando il Dipartimento di Prevenzione Area Funzionale Igiene Pubblica della Asl Toscana Nord Ovest, competente per questo aspetto".

"Nella fase attuale osserviamo favorevolmente che si sta effettuando un numero crescente di tamponi. Riteniamo quindi opportuno che sempre in presenza di sintomi influenzali anche lievi o di sintomatologia comunque riconducibile al Covid-19, i medici di medicina generale segnalino tempestivamente e puntualmente, in base al quadro clinico, la necessità del tampone alla competente struttura sanitaria".

"A tutta la popolazione si raccomanda, che qualora una persona presenti sintomi influenzali, anche lievi come tosse, raffreddore, alterazione della temperatura, disturbi gastro-intestinali, telefoni immediatamente al proprio medico di base e osservi ogni precauzione e ogni accortezza, evitando contatti sia con i propri familiari che con l’esterno, cioè isolandosi dai familiari e senza uscire dalle mura domestiche. Si raccomanda a chiunque a ridurre il più possibile l'uscita dalla propria abitazione e si ricorda che chi si sposta senza giustificato motivo è passibile di sanzioni" hanno concluso i due sindaci. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità