Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 07 marzo 2014 ore 11:05

Primarie Pd: si sfidano Loris Caprai e Simona Fedeli

Due renziani in corsa per le primarie del Partito Democratico di domenica 9 marzo a Montescudaio



MONTESCUDAIO — Sono due i candidati, entrambe di fede "renziana", che si sfideranno alle consultazioni primarie di domenica 9 marzo a Montescudaio: Simona Fedeli e Loris Caprai. 
Simona Fedeli attualmente è assessore alle Politiche Sociali, Scuola, Cultura e Turismo al Comune di Montescudaio. E' sposata, ha una figlia di tredici anni e insegna matematica e scienze della Scuola Media di Montescudaio. Ha deciso di candidarsi alle primarie "per il senso di responsabilità nei confronti della comunità in cui vive e per la quale ha dedicato tutto il suo impegno in questi anni, operando soprattutto nei settori del sociale e della scuola". Fedeli parla di "risultati concreti come la nascita dell’asilo nido e della scuola materna a Fiorino, della ludoteca a Montescudaio e di una serie di servizi per le famiglie, i ragazzi e gli anziani".
Per quanto riguarda alcuni punti del suo programma, Fedeli propone che "le opere pubbliche avviate vengano portate a termine, i servizi rafforzino sempre più la loro qualità, i giovani e gli anziani abbiano i loro spazi di socializzazione, esistano zone wi-fi free per i cittadini e i turisti".
"Sono consapevole di avere davanti una sfida complessa -  afferma la candidata del Pd - invito tutti, soprattutto le donne a votare il 9 marzo, affinché anche il nostro paese possa avere il suo primo sindaco donna che unisca la sensibilità propria femminile alla concretezza ed al dinamismo del voler fare".
Loris Caprai è un socio fondatore del Pd ed è stato consigliere comunale a Montescudaio per tre legislature. Dice di essere stato "il primo renziano fra gli iscritti del Pd quando Matteo Renzi era visto come un pericolo e addirittura un nemico". Si definisce "un uomo con tutte le contraddizioni del nostro tempo: cattolico praticante e divorziato" con un figlio di 26 anni e soprattutto "un ambientalista convinto".  
"Se fossi eletto sindaco - spiega Caprai a proposti del suo programma - non vorrei più consumo di territorio per uso abitativo, non farei più faraonici progetti difficili da finanziare, da realizzare e che non hanno mai fine. Non vorrei più vedere gli abitanti di Fiorino preoccupati dopo alcune ore di pioggia". "Vorrei - prosegue il candidato del Pd - un uso diverso dell'isola ecologica. Vorrei, andando a fare la spesa, salutare ed incontrare giovani montescudaini che lavorano nei centri commerciali di Poggio Gagliardo. Vorrei che le giovani mamme potessero scegliere se lavorare o no sapendo che gli asili e le scuole pubbliche possono ricevere i loro bambini a prezzi veramente modici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica