Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 31 marzo 2014 ore 17:05

Prosegue la protesta contro la cava di Santa Emilia

Il Comitato No Cava si oppone, presentato un ricorso al Tar per bloccare il progetto



POMARANCE — La Regione Toscana, la Provincia di Pisa ed il Comune di Pomarance hanno recentemente approvato il 'Piano cave' nel quale vengono individuati i siti d'estrazione di sabbia, ghiaia e gabbro nel territorio del Comune.
Secondo il Comitato No Cava "questo piano, se attuato integralmente, avrà un impatto devastante sul nostro territorio, deturpando un paesaggio protetto da vincolo ambientale, in un'area che basa la sua economia sull'agricoltura e sul turismo". "Tutto l'iter amministrativo - si legge in una nota del comitato - che si è concluso con l'approvazione da parte del Comune, si è svolto sostanzialmente all'insaputa della cittadinanza".
Per contrastare il progetto, alcuni cittadini hanno presentato un ricorso al Tribunale Amministrativo della Toscana, oltre ad una petizione pubblica e alcune iniziative di sensibilizzazione e informazione con lo scopo di "bloccare questa cava prima che inizi a essere costruita".
Il Comitato "nasce dall'esigenza di far conoscere questa vicenda sull'area di Sant'Emilia e di mobilitare l'opinione pubblica, al fine di contrastare uno scempio ambientale e un danno economico per gli abitanti della Val di Cecina".
Fonte: Comitato No Cava


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità