comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Conte: «Abbiamo bisogno di una ripresa dell'Ue, non ci sono vincitori o vinti»

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 13:40

Settimane verdi con il Centro Ippico Santa Barbara

Soggiorni organizzati per gruppi di bambini e ragazzi che vogliono imparare ad andare a cavallo o perfezionarsi all’apprendimento dell’equitazione di campagna e trascorrere una settimana all’aria aperta



POMARANCE — L'A.S.D. Liberamente Natural in collaborazione con il Comune di Pomarance  organizza dal 30 giugno, presso il Centro Ippico Comunale Santa Barbara, le Settimane verdi Estate 2014 'Colline, cavalli, aria pulita, vita di gruppo, gioco'.

Le Settimane Verdi sono soggiorni organizzati per gruppi di bambini e ragazzi che vogliono imparare ad andare a cavallo o perfezionarsi all’apprendimento dell’equitazione di campagna e trascorrere una settimana all’aria aperta, in compagnia di coetanei, giocando e vivendo in maneggio.
"Con l'esperienza maturata - spiegano - i nostri tecnici, animatori e cavalli ci hanno permesso di offrire ai nostri giovani ospiti sia un insegnamento competente e serio dell'equitazione, sia una divertente e indimenticabile vacanza immersa nella natura".
Le settimane verdi sono indirizzate sia a bambini al primo contatto con i cavalli sia a ragazzi più esperti; le ore di equitazione sono svolte in gruppi di diverso livello tecnico, gli stessi cavalli utilizzati sono di diversa qualità e attitudine in base al livello dei giovani cavalieri. Fin dal primo giorno di attività viene insegnata con attenzione la cura del cavallo (il governo della mano), la fase di insellaggio e dissellaggio, tutte attività che vengono trattate anche in aula didattica subito dopo la lezione di equitazione.
Durante la settimana i ragazzi verranno impegnati in attività ludico-didattiche all'interno del centro ippico ed inoltre una volta a settimana si svolgeranno visite guidate.
Sede : Centro Ippico Comunale Santa Barbara Viale San Piero 56045. Pomarance PI info: Maurizio Boldrini - cell. 328 2167048 Michele Della Pace – cell.347 9219263 e-mail sbarbaracentroippico@ libero.it

Fonte: CENTRO IPPICO SANTA BARBARA



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità