comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, a Genova le strade sono piene di gente

Spettacoli venerdì 09 gennaio 2015 ore 10:25

Teatro per grandi e piccini ai Coraggiosi

Rondelli canta Ciampi: già disponibile la prenotazione dei biglietti. Per il teatro ragazzi arriva anche la merenda dopo lo spettacolo



POMARANCE — A Pomarance due nuovi appuntamenti al Teatro dei Coraggiosi: domenica 11 gennaio, alle 16,30, lo spettacolo I tre porcellini - lupus in fabula inaugurerà la sezione Teatro Ragazzi del cartellone 2014-2015, dedicata ai più piccoli e alle famiglie con spettacoli divertenti, emozionanti, tecnologici; storie e favole senza tempo per stare insieme in allegria.
La vicenda-avventura dei tre maialini più famosi al mondo sarà utilizzata da Giallo Mare Minimal Teatro, compagnia di teatro ragazzi di Empoli, pluripremiata e tra le più innovative d’Italia, per raccontare non una, ma due storie parallele che si intrecciano miscelando ironia, fantasia e gioco. In scena vedremo un buffo personaggio, chiamato “Ultimo”. Sarà proprio lui a ricordare la celebre fiaba con i porcellini e il lupo. Sarà lui ad accompagnare il pubblico in una narrazione appassionante, che pian piano porterà gli spettatori a scoprire il segreto contenuto nella valigia da cui “Ultimo” non si separa mai. 
Quest’anno per il Teatro Ragazzo una sorpresa attende i più golosi: per gli appuntamenti domenicali, dopo lo spettacolo si potrà fare merenda tutti insieme. Un’occasione in più per vivere il teatro un po’ come fosse una casa, un posto accogliente dove si crea cultura e si sta bene in compagnia.

Ai giovani, soprattutto, è dedicato un secondo appuntamento, l’evento speciale organizzato da Musicus concerti in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo per venerdì 16 gennaio: alle ore 21.15 Bobo Rondelli darà il via al suo straordinario concerto Ciampi ve lo faccio vedere io. Un’intera serata musicale dedicata da Bobo all’illustre concittadino Piero Ciampi, artefice di capolavori che negli anni ’70 hanno reinventato la nostra musica d’autore. Un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci: uno spettacolo scarno e minimale quello di Bobo, che sarà accompagnato dagli amici Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba, per enfatizzare al massimo la musica e il genio maledetto di Ciampi.

La prevendita per “I tre porcellini” è prevista presso la biglietteria del teatro domenica 11 a partire dalle ore 16 oppure telefonando al 0588.64572. Per il concerto di Bobo Rondelli la prevendita è prevista presso la biglietteria del teatro venerdì 16 a partire dalle ore 20.30, oppure sul sito www.musicusconcertus.com. dove è attiva anche l’iscrizione alle liste.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità