Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 11:55

Coronavirus, disinfezione straordinaria sui bus

Potenziato il servizio di pulizia dei mezzi di trasporto e nuove regole per la salita e la discesa adottate dai gestori toscani del servizio



PISA — Mentre a livello nazionale si attendono decisioni su eventuali strette sui trasporti pubblici sia nazionali che locali, i gestori toscani del servizio si adeguano alla nuova situazione potenziando le pulizie e le sanificazioni dei loro mezzi. 

In una nota, Ctt Nord, che gestisce il servizio nella provincia di Pisa, fa sapere di aver aggiunto alla normale pulizia un servizio di disinfezione aggiuntivo delle parti esposte dal contatto del pubblico e del posto di guida. Nelle pulizie quindicinali, si legge, "è stata aggiunta la disinfezione sia del "cielo" del mezzo che del pavimento, rispetto alle normali operazioni di pulizia contrattualmente già previste". 

Nei giorni scorsi anche Ataf, a Firenze, aveva comunicato la propria decisione di "intensificare e potenziare gli interventi di sanificazione, mediante disinfettanti di “presidio medico sanitario”, e disinfezione di tutte le superfici esposte (volante, cabina di guida, mancorrenti, validatori, etc) e di tutti i locali aziendali (biglietterie, locali adibiti alla sosta del personale viaggiante, sale di controllo, etc)".

Per quanto riguarda i passeggeri, è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza prevista dal decreto del Governo e la salita e la discesa dal mezzo, spiega ancora Ctt Nord, avviene "dalla porta centrale/posteriore escludendo il transito dalla porta anteriore e la permanenza delle persone nella parte di corridoio adiacente il posto guida".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno