comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA-0°9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 11:55

Coronavirus, disinfezione straordinaria sui bus

Potenziato il servizio di pulizia dei mezzi di trasporto e nuove regole per la salita e la discesa adottate dai gestori toscani del servizio



PISA — Mentre a livello nazionale si attendono decisioni su eventuali strette sui trasporti pubblici sia nazionali che locali, i gestori toscani del servizio si adeguano alla nuova situazione potenziando le pulizie e le sanificazioni dei loro mezzi. 

In una nota, Ctt Nord, che gestisce il servizio nella provincia di Pisa, fa sapere di aver aggiunto alla normale pulizia un servizio di disinfezione aggiuntivo delle parti esposte dal contatto del pubblico e del posto di guida. Nelle pulizie quindicinali, si legge, "è stata aggiunta la disinfezione sia del "cielo" del mezzo che del pavimento, rispetto alle normali operazioni di pulizia contrattualmente già previste". 

Nei giorni scorsi anche Ataf, a Firenze, aveva comunicato la propria decisione di "intensificare e potenziare gli interventi di sanificazione, mediante disinfettanti di “presidio medico sanitario”, e disinfezione di tutte le superfici esposte (volante, cabina di guida, mancorrenti, validatori, etc) e di tutti i locali aziendali (biglietterie, locali adibiti alla sosta del personale viaggiante, sale di controllo, etc)".

Per quanto riguarda i passeggeri, è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza prevista dal decreto del Governo e la salita e la discesa dal mezzo, spiega ancora Ctt Nord, avviene "dalla porta centrale/posteriore escludendo il transito dalla porta anteriore e la permanenza delle persone nella parte di corridoio adiacente il posto guida".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura