Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 10 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»

Attualità sabato 31 dicembre 2022 ore 17:49

Capodanno in piazza senza petardi, vetro e lattine

Ecco le misure che saranno in vigore per la notte di San Silvestro a Volterra. Botti vietati in tutto il territorio comunale



VOLTERRA — Niente bottiglie di vetro e lattine. Il Comune di Volterra, per mezzo di apposita ordinanza, ha disposto alcune misure di sicurezza che accompagneranno l'ara di piazza dei Priori in occasione dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro, in conformità alle direttive del Ministero dell’Interno.

L'ordinanza riguarda l'area interessata dalla Grande Festa di Capodanno 2022 Gloss’n’ Glitter in Piazza dei Priori, "Per la quale  - spiega il Comune - è prevista la partecipazione di un numero elevato di persone". 

Quindi, come spiega un post pubblicato sulla pagina Facebook dell'ente, a partire dalle 20 di oggi fino alle 3,30 del 1 Gennaio, in piazza dei Priori, saranno vietati "La vendita per asporto ed il consumo itinerante di bevande alcoliche e altre bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici".

Questa ordinanza si aggiunge a quella, firmata nei giorni scorsi, che vieta, nelle giornate del 31 Dicembre e del 1 Gennaio, lo scoppio di petardi e prodotti pirotecnici di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità