Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli giovedì 30 luglio 2020 ore 10:56

Stelle, Ville e Meraviglie, quinto episodio

Note Noire

Torna il festival di concerti e eventi gratuiti pensato per portare gli spettatori in luoghi insoliti, belli e poco conosciuti della provincia di Pisa



CAPANNOLI — E' in arrivo la quinta edizione di un piccolo festival tutto da scoprire. “Stelle, Ville e Meraviglie - quinto episodio” mantiene la sua formula completamente gratuita e conduce il pubblico alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e meno conosciuti della provincia di Pisa. Ville, giardini, piazze e non solo, in tutto 7 location, 9 serate, 15 eventi artistici tra cui l'inaugurazione di un'opera murale - 30 luglio, anteprima festival a Riparbella - e la visita notturna dei Musei di Villa Baciocchi a Capannoli, in occasione dell'apertura ufficiale del festival il 2 agosto.

Tantissimi musicisti coinvolti in larghissima parte toscani e locali, musicisti di valore nazionale che le amministrazioni hanno voluto coinvolgere per dare un doveroso e importante aiuto alla ripartenza di un settore che tanto ha sofferto in questi mesi e che continua a soffrire.

Folk brasilian style, raffinata musica acustica, swing italiano, cantautorato, folk toscano, gipsy jazz e tanto blues nelle due serate di Bientina con il prestigioso patrocinio dell'Italian Blues Union.

Alcuni nomi: Note Noire, Hotel La Salle, Nick Becattini, Choro Time, Oscar Bauer Superacustica, Riego, Il Menestrello, Creole Reboiled, Dinosauri del Blues, Delta Fish Market, La Banda a Vapore...insomma, ci sarà da divertirsi.

Ingresso gratuito senza prenotazione, distanza di sicurezza, scanner temperatura e sopratutto arte, cultura, spettacolo e un po' di serenità. Il festival "Stelle, Ville e Meraviglie" è promosso da La Compagnia del Bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno