QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 22 settembre 2018

Sport venerdì 24 agosto 2018 ore 06:30

Rally di Casciana Terme, si scaldano i motori

Il duo Rovatti Catone sul gradino più alto del podio nel 2016

Da ieri il via alle iscrizioni alla gara, acquisita ad inizio anno da Laserprom015. Appuntamento per gli appassionati al 22 e 23 settembre



CASCIANA TERME LARI — Procede spedito verso l’obiettivo il lavoro di Laserprom 015 per l’organizzazione il 36esimo Rally di Casciana Terme, competizione che ha scritto negli anni passati alcune delle più belle pagine di questo sport, prevista in calendario per il 22 e 23 settembre. Ieri il via alle iscrizioni, che si chiuderanno il 13 settembre.

La nuova organizzazione in questi mesi ha lavorato sul territorio, incontrando le amministrazioni locali, le strutture ricettive e gli operatori economici, al fine di tracciare insieme una strada importante per un evento che si vuole torni ad una veste importante e che ricopra bene il ruolo di ambasciatore del territorio, delle sue particolarità, delle sue bellezze. Di questo ne è la conferma più immediata la massima collaborazione ed interazione con il Comune di Casciana Terme e la Società di gestione delle Terme, che mettono a disposizione strutture e locali sia per la Direzione Gara, sia per le verifiche pre-gara.

Il percorso è pressoché invariato rispetto all’edizione 2017: sono previste due prove speciali, la “Chianni” di Km. 5,600 e la “Gulfi” di Km. 7,00. Saranno 152,510 i chilometri totali del percorso, con 37,800 di distanza competitiva. La partenza sarà alle 10,31 di domenica 23 settembre, l’arrivo alle 18,07.

Le modifiche maggiori riguardano la logistica, i riordini che saranno effettuati presso la nuova zona commerciale de La Rosa, coinvolgendo così anche il Comune di Terricciola e l'inserimento dello shakedown, il test con le vetture da gara, in programma sabato 22 settembre dalle ore 16 alle 19 sulla prima parte della prova speciale di Chianni.

Sarà inoltre istituito il Memorial "Nicola Sardelli", destinato al vincitore di Gruppo N, in ricordo del compianto pilota di Forcoli scomparso prematuramente nel gennaio di due anni fa, grande interprete, appunto, a livello nazionale delle vetture derivate di serie.

Nel sito web www.laserprom015.it sono già disponibili tutte le informazioni sull’evento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità