Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ddl Zan, Calderoli (Lega): «Meglio fermarsi qui che fare una 'porcata'»

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 16:30

Arrivano risorse per i piccoli Comuni

Sono 650mila euro i fondi destinati a comuni sotto i cinquemila abitanti della provincia di Pisa, molti in Valdera e Valdicecina



CHIANNI — Con un decreto dirigenziale la Regione Toscana ha disposto lo stanziamento di un totale di 5,7 milioni di euro destinandoli ai piccoli Comuni, con popolazione inferiore ai 5mila abitanti che ne avevano fatto richiesta. 

Per la provincia di Pisa significa che 656.269 euro andranno complessivamente a 14 amministrazioni comunali. Si tratta dei Comuni di Chianni, Palaia, Lajatico Terricciola e Peccioli in Valdera e di Monteverdi Marittimo, Riparbella, Guardistallo, Casale Marittimo, Castellina Marittima, Montescudaio in Valdicecina, che beneficiano ciascuno di somme variabili tra i 41 e i 58.000 euro.

Risorse anche per Orciano, Santa Luce e Fauglia.

“Di fronte ad un bilancio – spiega l’assessore regionale agli Enti locali, Stefano Ciuoffo – che ha subito ingenti tagli lineari per far fronte alle difficoltà dell'attuale crisi pandemica, non abbiamo messo in discussione, ma anzi confermato e garantito, le risorse per gli investimenti per i piccoli Comuni.

Abbiamo anzi introdotto alcune novità, frutto di una concertazione con l’Anci, come la possibilità di finanziare interventi sulle strade comunali. Poi abbiamo finanziato tutti i Comuni che avevano fatto domanda. E sono lieto che ciascuno abbia approfittato dell’occasione che la legge regionale 68 del 2011 metteva a loro disposizione. Così chi ha una popolazione poco numerosa e bilanci ridotti all’osso, potrà investire in opere pubbliche e migliorie."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due scosse sono state registrate nella serata di ieri, entrambe con epicentro nel comune di Castelnuovo. Nessun danno a cose e persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca