Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Spettacoli martedì 19 luglio 2022 ore 18:00

Beatitudo per 11Lune, un evento unico

Lo spettacolo della Compagnia della Fortezza è "site specific", ovvero pensato per il luogo in cui verrà rappresentato, giovedì 21 Luglio



PECCIOLI — Il progetto Beatidudo, spettacolo in programma alle 21,30 di giovedì 21 Luglio per 11Lune, nasce dalla volontà di creare un grande evento collettivo per l’anfiteatro Triangolo Verde di Peccioli, che sarà una delle scenografie naturali dei diversi quadri del Progetto Naturae 2022 della Compagnia della Fortezza, progetto speciale ideato per le manifestazioni di Volterra22.

Ideazione, drammaturgia e regia sono di Armando Punzo e lo spettacolo è presentato come "Una grande opera che possa rimanere nelle immagini e nella memoria collettiva diventando simbolo di un territorio e di rigenerazione attraverso la cultura".

Il concept prevede che l’Anfiteatro Triangolo Verde, prenda le sembianze di in un antico tempio circolare totalmente invaso di acqua e diventi così parte integrante dello spettacolo, dando luogo ad immagini e scene che resteranno nella storia di uno dei teatri all’aperto più unici al mondo. Un’opera concepita come un grandissimo evento site specific che prenderà forma nell’Anfiteatro Triangolo Verde, dove una delle più grandi discariche della Toscana è stata trasformata in un luogo di bellezza e di cultura diventando un modello di rigenerazione, resilienza e sostenibilità.

L’anfiteatro sarà invaso di acqua come a creare un grande lago di forma circolare; musiche eseguite dal vivo, enfatizzate attraverso la rielaborazione e la manipolazione dello straordinario riverbero dello spazio, risuoneranno nel cuore e nella mente delle persone e trasformeranno il luogo e tutti i partecipanti in una gigantesca opera d’arte condivisa.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione al n. 0587.672073.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità