Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza

Attualità mercoledì 16 ottobre 2024 ore 16:56

Temporali, estesa l'allerta meteo

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta gialla. Interessata anche la provincia di Pisa



PROVINCIA DI PISA — Si estende a tutta la costa toscana l'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali, diramata dalla sala operativa della protezione civile regionale.

Un'intensa perturbazione atlantica si sta infatti avvicinando alla Toscana portando piogge consistenti sulle zone occidentali in particolare nella giornata di domani, Giovedì 17 ottobre.

L'allerta per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valida dalle 15 alla mezzanotte di domani, interesserà tutta la costa toscana, le zone nord-occidentali interne (bacini del Serchio, Lima, Reno, Bisenzio, Ombrone pistoiese e Valdarno inferiore) e quelle centro-meridionali (bacini di Fiora e Albegna).

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Come detto si tratta per il momento di un'allerta gialla. Nel corso della giornata di domani, spiega la Regione, sarà però valutata la possibilità di innalzare il colore dell’allerta sulle aree nord occidentali e costiere.

Secondo le previsioni meteo, nelle prossime ore potrebbero verificarsi forti temporali sulle zone nord occidentali, sull'Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale. Per domani, nella seconda parte della giornata sono previsti temporali anche di forte intensità, in particolare sulle zone occidentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Del Sarto e Guarguaglini puntano il dito sulla viabilità e i regolamenti per i commercianti: "Servono certezze, non attese indefinite"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità