Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 16:30

L'asilo dell'Ortino sta per nascere

Lavori sulla strada dell'asilo

Il sindaco Buselli ha annunciato l'imminente fase finale della progettazione. "Siamo arrivati all'obiettivo che ci eravamo preposti"



VOLTERRA — "Il nuovo asilo in località Ortino si farà e a breve potrà partire la fase finale della progettazione". Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli a seguito della Conferenza dei Servizi di questa mattina. "Con le dovute prescrizioni, dettate dalla Soprintendenza, siamo comunque arrivati all'obiettivo che ci eravamo preposti - dichiara il primo cittadino. - La formula del dissenso condizionato, come prevede la legge, pone delle importanti prescrizioni da rispettare, per poter realizzare l'opera".

"Quello che però rischiava di rappresentare un problema insormontabile per la realizzazione dell'opera, ossia gli importanti scavi archeologici, diverrà, come è giusto, un'opportunità. E' possibile far convivere l'esigenza della tutela con quella della necessità di svilupparsi da parte di una comunità"

"Ringrazio la soprintendenza, l'Ufficio Tecnico e gli enti preposti, ma anche la ditta che realizzerà l'opera. Il gioco di squadra per un'opera essenziale per il domani di Volterra c'è stato, ma a partire dalla tutela delle nostre radici" conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca