Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica martedì 01 febbraio 2022 ore 16:05

"Serve personale infermieristico per l'assistenza"

La Rsa Santa Chiara di Volterra

La consigliera regionale Meini chiede un intervento per risolvere la carenza di infermieri nella Rsa Santa Chiara: "Pronti a rivolgerci all'assessore"



VOLTERRA — Dal gruppo consiliare della Lega in Regione, Elena Meini chiede al presidente Eugenio Giani e alla giunta di agire per risolvere il problema di personale nella Rsa Santa Chiara di Volterra.

"Se non ricordiamo male, nel maggio scorso il presidente Giani si era recato in visita alla Rsa Santa Chiara di Volterra, dicendosi pronto ad attivarsi per risolvere il problema relativo alla carenza di personale infermieristico - ha detto - a distanza di mesi, almeno sentendo i sindacati, tale criticità è tuttora in essere, con tutte le pesanti ed inevitabili conseguenze del caso"

"Una situazione di stallo inaccettabile, poiché gli ospiti devono poter usufruire di una continuativa assistenza che sia la migliore possibile; gli attuali operatori fanno sicuramente del loro meglio, ma non è ammissibile che chi di dovere non si muova veramente per risolvere tale questione - ha proseguito Meini - ci rivolgiamo, dunque all’assessore competente che, ci auguriamo, avrà la doverosa sensibilità di occuparsi, finalmente, di questa problematica".

"Spesso un articolo di giornale ha l’apprezzabile caratteristica di smuovere le acque - ha concluso - se così non fosse in tempi brevi, siamo pronti ad interpellare direttamente con un atto chi doveva agire e che, invece, pare sia stato del tutto e colpevolmente sordo a pressanti e naturali richieste in merito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca