Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 17:59

"Sia preservata l'ora d'oro per la sopravvivenza"

Buselli scrive ai consiglieri regionali del Pd per chiedere che sia recuperato il principio della golden hour nella nuova proposta di legge sanitaria



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli ha inviato una lettera aperta ai Consiglieri regionali pisani del Partito Democratico Mazzeo, Nardini, Pieroni.

Buselli esprime "soddisfazione per un principio su cui ci battiamo in tutte le sedi" in merito all’approvazione, tra i principi nella proposta di legge sanitaria, in questi giorni al vaglio della Commissione competente del Consiglio regionale, del "rispetto del criterio di attenzione alle zone disagiate insulari, montane e di confine alla loro identità territoriale, e alle esperienze ospedaliere maturate".

"Chiedo allo stesso tempo - aggiunge il primo cittadino nella lettera - come mai allora sarebbe stato bocciato in Commissione l’emendamento presentato dal Consigliere Quartini (M5S) che garantiva i Presidi di Base alle zone disagiate". "L'emendamento, tratto dalla proposta di legge regionale avanzata da Uncem Toscana e condivisa anche da Anpci - prosegue Buselli - richiedeva che fosse preservata la golden hour, cioè l’ora entro la quale un intervento sanitario garantisce o meno la sopravvivenza, assicurata con strutture ospedaliere che possano dare una risposta anche alle frazioni più lontane". 

Il sindaco chiede ai consiglieri "se possibile, di recuperare il senso di questo emendamento, peraltro assolutamente coerente con il principio accolto, come gruppo di maggioranza, in sede di Consiglio, quando avverrà l'approvazione definitiva". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca