QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 8° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 18 novembre 2019

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 11:09

A Pomarance la maggioranza è... femmina

Bacci di "Insieme per cambiare" ha ricevuto i complimenti della sfidante Sozzi (Democrazia civica). In consiglio tante donne



POMARANCE — Ilaria Bacci, eletta sindaca di Pomarance con oltre il 50 per cento delle preferenze, porta in consiglio comunale 8 candidati di "Insieme per Cambiare", che sarà gruppo di maggioranza. Sono Leonardo Fedeli (recordman di preferenze, 304), Nicola Fabiani (189), Alessandra Fanni (141), Antonella Mancini (91), Paola Pierotti (91), Giuseppina Spinelli (85), Guido Titoni (79) e Stefano Mazzinghi (63).

Per le minoranze entrano Linda Sozzi (candidata sindaca), Loriano Fidanzi (100) e Enrico Madotto (100) di Democrazia Civica, nonché Ilaria Cavicchioli, candidata sindaca di La Sinistra per Pomarance. 

Ma in consiglio comunale c'è un'altra maggioranza ed è quella femminile. Considerata la sindaca siedono in consiglio 13 persone in tutto, 7 femmine e 6 maschi.

Sozzi ha voluto esprimere "i migliori auguri di buon lavoro alla nuova Sindaca Ilaria Bacci ed alla sua squadra con la quale siamo fiduciosi di poter stabilire nella prossima consiliatura, pur come forza di opposizione, un proficuo rapporto di collaborazione".

La candidata di Democrazia civica è poi passata all'analisi del voto. "Considerando che la nostra lista è nata a fine Aprile - ha scritto Sozzi - non potevamo sinceramente fare di più nel tempo dato per far conoscere le nostre proposte ed i nostri candidati. Siamo convinti della giustezza delle nostre idee e delle nostre proposte e considerando anche il quadro nazionale, che questo e non un altro era il momento giusto per la nascita di una lista che difendesse e portasse avanti i valori della sinistra e dell’area progressista nel nostro Comune ed in Val di Cecina".

"Come lista di opposizione di centrosinistra - ha aggiunto - abbiamo accorciato la distanza con IPC rispetto rispetto al 2014 e avremo come consiglieri persone di valore e competenza con le quali ci faremo carico di valorizzare il nostro programma e difendere i nostri valori di riferimento. Ringraziamo di cuore tutti i cittadini che in momenti politicamente così difficili ma anche di rinascita e speranza a livello nazionale per la sinistra hanno scelto con loro voto di darci coraggio e fiducia. Certamente non li deluderemo”.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca