Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»

Cronaca Sabato 01 Febbraio 2014 ore 13:30

La Regione anticiperà un milione di euro

Al lavoro per recuperare le antiche mura di Volterra dopo il crollo



VOLTERRA — Proseguono celermente le iniziative per cercare di ripristinare le mura medievali crollate nei giorni scorsi a causa del maltempo ed oggi, 4 febbraio, si è svolto un sopralluogo congiunto dai tecnici del Comune di Volterra, della Regione Toscana, del Genio Civile e delle Soprintendenze interessate. 
Entro la fine della settimana inizierà un primo consolidamento dell'intera zona interessata dalla frana, mentre un piano di monitoraggio complessivo per determinare le fasi successive sarà definito a partire dal 10 febbraio.
L'amministrazione comunale volterrana ha dato il via alle procedure che consentono l'immediato avvio dei lavori, grazie al contributo della Regione Toscana che anticiperà circa un milione di euro.
Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale di FdI Petrucci denuncia i ritardi e anticipa un'interrogazione, ma il sindaco fa chiarezza e annuncia l'accelerazione finale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica