Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 10:39

Alla scoperta dei funghi

Una escursione nella Riserva Naturale di Monterufoli-Caselli insieme agli esperti del Gruppo Micologico Volterrano



POMARANCE — Alla scoperta dei funghi minori: è questo il titolo dell'appuntamento in programma per domenica 26 ottobre. Sarà una escursione in compagnia del Gruppo Micologico Volterrano nella Riserva Naturale di Monterufoli-Caselli.
L'obiettivo è quello di imparare a conoscere i funghi meno conosciuti: caratteristiche, curiosità ed uso in cucina di numerose specie.
La partenza è prevista alle ore 9,30 dal borgo di Libbiano per percorrere circa 5 chilometri, con un dislivello di 200 metri. Il pranzo al sacco, a carico dei partecipanti, sarà consumato presso l’area attrezzata della Villa di Monterufoli.

L'escursione è promossa dal Consorzio Turistico in collaborazione con il Gruppo Micologico Volterrano e fa parte del programma di eventi curato dal Servizio Ambiente della Provincia di Pisa in collaborazione con Unione Montana Alta Val di Cecina e Centro di Educazione Ambientale Alta Val di Cecina.

Il costo è di 8 euro a persona, gratuito per i bambini fino a 14 anni. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17 di sabato 25 ottobre. Contattare il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità