Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Cronaca Domenica 26 Novembre 2023 ore 16:30

Sanzioni salate dopo l'ispezione nel cantiere

Attività sospesa dopo un controllo dei carabinieri: ponteggi non a norma e un lavoratore senza permesso di soggiorno



ALTA VAL DI CECINA — Proseguono i controlli in materia di sicurezza sul lavoro da parte dei carabinieri. Nei giorni scorsi le ispezioni hanno interessato anche un cantiere edile in un comune dell'Alta Val di Cecina.

A seguito delle verifiche sono stati segnalati due titolari di cariche di due aziende del settore, trovate ad operare. I carabinieri hanno contestato ad uno dei due la violazione delle norme in materia d’installazione dei ponteggi e di redazione del piano operativo di sicurezza, mentre per l’altro è scattata la denuncia dovuta ad un lavoratore senza permesso di soggiorno.

Al termine dei controlli, oltre alla sospensione dell’attività, sono scattate anche una sanzione amministrativa di oltre 6.800 euro e un’ammenda di oltre 2.900 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità