Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:VOLTERRA14°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 22 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Arsenal vince con Arteta perché ha saputo aspettarlo
L’Arsenal vince con Arteta perché ha saputo aspettarlo

Politica Domenica 09 Giugno 2024 ore 19:25

Affluenza alle 19, ecco i dati della Valdicecina

Elezioni amministrative ed elezioni europee: ecco i numeri dell'affluenza nei comuni della zona. I seggi chiudono alle 23, poi lo spoglio



ALTA VALDICECINA — In attesa dell'affluenza definitiva, che verrà stabilita alla chiusura dei seggi alle 23 di oggi, domenica 9 Giugno, ecco i dati aggiornati alle 19 per le elezioni amministrative ed europee.

Nei comuni dell'Alta Valdicecina, soltanto Castellina Marittima e Riparbella votano esclusivamente per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo; in tutti gli altri, invece, si sceglie anche il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale.

Qui di seguito i dati relativi all'affluenza alle 19 per ciascun comune: il primo dato si riferisce alle amministrative mentre il secondo, evidenziato in grassetto alle europee.

Casale Marittimo: 62,93% - 63,34%

Castellina Marittima: 44,69%

Castelnuovo di Val di Cecina: 66,05% - 67,32%

Guardistallo: 64,94% - 66,50%

Montecatini Val di Cecina: 46,26%

Montescudaio: 57,83% - 58,70%

Monteverdi Marittimo: 73,69% - 73,74%

Pomarance: 63,77% - 64,65%

Riparbella: 40,20%

Volterra: 58,82% - 59,89%

In generale, in provincia di Pisa, il voto relativo alle comunali ha raggiunto un'affluenza del 55,32%, mentre per le europee del 50,89%. Qui le affluenze per l'area Pisana, il Comprensorio del Cuoio e la Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello del sindaco dopo le segnalazioni di ingressi non consentiti e gesti incivili nell'area dedicata ai bambini affinché lo spazio resti pulito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità