Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:53 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gioco di parole di Elon Musk a Davos che prende in giro Trump
Il gioco di parole di Elon Musk a Davos che prende in giro Trump

Attualità Lunedì 19 Gennaio 2015 ore 09:05

Alternanza scuola-lavoro con l'assessore regionale

Il Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche propone un seminario in cui sarà illustrato un progetto che vede coinvolti vari attori



POMARANCE — 'Alternanza scuola lavoro e Formazione professionale. L’attualità e le prospettive regionali'. E' questo il titolo dell'incontro, riservato agli invitati e promosso dal CoSviG, che si terrà domani, 20 gennaio, presso il Centro di Eccellenza per la Geotermia di Larderello  in Via Carducci, 4, a partire dalle ore 10.

Dopo del sindaco di Pomarance Loris Martignoni, interverrà l'amministratore unico del Co.Svi.G. su 'La rilevanza della formazione per lo sviluppo e l’occupazione del territorio'. A seguire Marco Masi, Coordinatore Area Educazione, Istruzione, Università e Ricerca della Regione Toscana, parlerà di 'Strumenti per l’innovazione dell’istruzione e della formazione'. 
Interverranno poi rappresentanti degli attori coinvolti nel progetto di alternanza scuola lavoro: Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Altair Chimica Spa, Società Chimica Larderello Spa, CND Service Controlli Non Distruttivi srl di Civitavecchia, Auxilium Vitae Volterra - Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Enelgreenpower Spa, Istituto Tecnico Ferruccio Niccolini - Volterra.
Le conclusioni saranno affidate a Emmanuele Bobbio, Assessore Regionale Scuola, Formazione, Ricerca e Università.

Al termine ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali a cura della “Comunità del cibo ad energie rinnovabili della Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto in città per la morte di Giuliano Masi, anima storica della città. Un anno fa aveva pubblicato un libro di foto. Il cordoglio della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità