QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 22 novembre 2019

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 09:05

Alternanza scuola-lavoro con l'assessore regionale

Il Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche propone un seminario in cui sarà illustrato un progetto che vede coinvolti vari attori



POMARANCE — 'Alternanza scuola lavoro e Formazione professionale. L’attualità e le prospettive regionali'. E' questo il titolo dell'incontro, riservato agli invitati e promosso dal CoSviG, che si terrà domani, 20 gennaio, presso il Centro di Eccellenza per la Geotermia di Larderello  in Via Carducci, 4, a partire dalle ore 10.

Dopo del sindaco di Pomarance Loris Martignoni, interverrà l'amministratore unico del Co.Svi.G. su 'La rilevanza della formazione per lo sviluppo e l’occupazione del territorio'. A seguire Marco Masi, Coordinatore Area Educazione, Istruzione, Università e Ricerca della Regione Toscana, parlerà di 'Strumenti per l’innovazione dell’istruzione e della formazione'. 
Interverranno poi rappresentanti degli attori coinvolti nel progetto di alternanza scuola lavoro: Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Altair Chimica Spa, Società Chimica Larderello Spa, CND Service Controlli Non Distruttivi srl di Civitavecchia, Auxilium Vitae Volterra - Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Enelgreenpower Spa, Istituto Tecnico Ferruccio Niccolini - Volterra.
Le conclusioni saranno affidate a Emmanuele Bobbio, Assessore Regionale Scuola, Formazione, Ricerca e Università.

Al termine ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali a cura della “Comunità del cibo ad energie rinnovabili della Toscana”.



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca