Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 09:05
Alternanza scuola-lavoro con l'assessore regionale
Il Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche propone un seminario in cui sarà illustrato un progetto che vede coinvolti vari attori
POMARANCE — 'Alternanza scuola lavoro e Formazione professionale. L’attualità e le prospettive regionali'. E' questo il titolo dell'incontro, riservato agli invitati e promosso dal CoSviG, che si terrà domani, 20 gennaio, presso il Centro di Eccellenza per la Geotermia di Larderello in Via Carducci, 4, a partire dalle ore 10.
Dopo del sindaco di Pomarance Loris Martignoni, interverrà l'amministratore unico del Co.Svi.G. su 'La rilevanza della formazione per lo sviluppo e l’occupazione del territorio'. A seguire Marco Masi, Coordinatore Area Educazione, Istruzione, Università e Ricerca della Regione Toscana, parlerà di 'Strumenti per l’innovazione dell’istruzione e della formazione'.
Interverranno poi rappresentanti degli attori coinvolti nel progetto di alternanza scuola lavoro: Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Altair Chimica Spa, Società Chimica Larderello Spa, CND Service Controlli Non Distruttivi srl di Civitavecchia, Auxilium Vitae Volterra - Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Enelgreenpower Spa, Istituto Tecnico Ferruccio Niccolini - Volterra.
Le conclusioni saranno affidate a Emmanuele Bobbio, Assessore Regionale Scuola, Formazione, Ricerca e Università.
Al termine ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali a cura della “Comunità del cibo ad energie rinnovabili della Toscana”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI