Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 07 febbraio 2020 ore 16:44

Faccia a faccia con il lupo

Il racconto di un giovane: "Ero in auto con due amici, di notte. Ha attraversato la strada e si è fermato a fissarci per alcuni minuti"



POMARANCE — Mancavano pochi minuti all'una di notte quando tre giovani in auto, alle porte di Montecerboli arrivando da Pomarance, hanno incontrato sulla loro strada un grosso lupo.

"Eravamo ai Gabbri - ha spiegato uno dei giovani - e il lupo ha attraversato la strada, è salito su un'argine e si è fermato a fissarci, per nulla intimorito".

Il lupo era a pochi metri dal centro abitato: "Saranno stati 3-400 metri in linea d'aria dalle case. Non ne avevo mai visto uno, così abbiamo fermato la macchina, abbiamo fatto manovra e abbiamo puntato i fari verso il lupo. Era lì, si vedevano benissimo gli occhi che ci fissavano. Era grosso. Il colore mi sembra fosse tendente al grigio".

Una scena durata a sufficienza per rimanere impressa nella memoria dei tre ragazzi: "E' rimasto fermo a quindici metri da noi per almeno due minuti, con i fari puntati verso di lui. No, non credo avesse paura. Si è allontanato solo dopo che abbiamo suonato il clacson".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità