Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 13:20

Aperte le iscrizioni per i servizi per la prima infanzia

Due asili nido a Volterra e uno a Castelnuovo per un totale di 64 posti suddivisi tra i due Comuni



CASTELNUOVO - VOLTERRA — Sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido 'San Lino', al C.G.E. 'Giocamondo' di Volterra e al servizio Asilo Nido 'Baby House' di Castelnuovo Val di Cecina. Il bando congiunto per l'accesso ai servizi educativi per la prima infanzia si inserisce nell'ambito delle Funzioni Associate tra i Comuni di Castelnuovo e Volterra.

CHI PUO’ ACCEDERE AL NIDO E AL C.G.E. Giocamondo di Volterra. Possono essere ammessi alla frequenza di un servizio educativo tutti i bambini residenti nel Comune di Volterra in età compresa tra i diciotto e i trentasei mesi.Per l’ammissione alla frequenza ai servizi, occorre che il bambino abbia compiuto il diciottesimo mese di età entro il 31 dicembre 2014.
Per coloro che risultassero vincitori del concorso, l’inserimento avverrà al compimento del diciottesimo mese di età. Le domande dei cittadini non residenti potranno essere accolte a condizione che siano state soddisfatte le domande dei residenti.
CHI PUO’ ACCEDERE AL NIDO BABY HOUSE di Castelnuovo. Possono essere ammessi alla frequenza del servizio educativo tutti i bambini residenti nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina in età compresa tra i dodici e i trentasei mesi. Per l’ammissione alla frequenza ai servizi, occorre che il bambino abbia compiuto il dodicesimo mese di età, entro il 31 dicembre 2014.
CRITERI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. La domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Volterra o di Castelnuovo entro il 25 Giugno 2014, al fine di essere valutata per l’inclusione nella graduatoria d’accesso ai servizi. Non farà fede il timbro postale.
CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE. L’Ufficio Istruzione formulerà le graduatorie d’accesso sulla base di quanto indicato nel regolamento dei servizi educativi. I bambini ammessi saranno inseriti in una graduatoria per ogni servizio.E’ possibile, all’atto della domanda, esprimere una preferenza per uno dei Servizi, che potrà essere soddisfatta compatibilmente con le disponibilità e sulla base della posizione nella graduatoria definitiva.
FUNZIONAMENTO. Asilo Nido San Lino: ricettività 32 bambini; da lunedì al venerdì dalle  8 alle 13,15 oppure dalle 8 alle 16.
C.G.E. “Giocamondo”: ricettività 18 bambini; da lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.La ricettività si riferisce al numero massimo di bambini che la struttura può ospitare. La disponibilità dei posti per i neo iscritti varia a seconda del numero dei bambini già frequentanti che confermeranno l’iscrizione all’anno scolastico 2014/2015.
Asilo Nido “Baby House": ricettività 14 bambini; dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 13,45.

Informazioni, bando e domanda di iscrizione sono reperibili presso il siti web del Comune di Volterra e presso i gli uffici comunali di Volterra e Castelnuovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità