Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 09 marzo 2014 ore 12:20

Lo smaltimento dei rifiuti è una priorità

Appello della Commissione Ambiente di Riparbella ai candidati a sindaco della bassa Val di Cecina



RIPARBELLA — La Commissione Ambiente del Comune di Riparbella fa un appello a tutti i candidati a sindaco del territorio della bassa Val di Cecina: lo smaltimento dei rifiuti deve essere una priorità.
Per i componenti della commissione, Moreno Fusi e Mirco Conforti della maggioranza, Alessandro Lucibello Piani per l’opposizione, "la gestione della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti" sono un tema "su cui gli amministratori della Val di Cecina, devono lavorare urgentemente, attivando un percorso che ha coinvolto, in questa prima fase, tutti i Comuni collinari".
"La dimensione e la problematicità della gestione dei rifiuti - scrivono i tre consiglieri in una nota - non può prescindere, se si vuole incidere, dalla collaborazione e comunione di intenti di tutto il nostro territorio, da soli si può fare ben poco come dimostrato dagli scarsi risultati ottenuti negli ultimi 10 anni".
La Commissione lancia quindi l'appello ai candidati a sindaco "iniziando da coloro che si presentano alle primarie del Centrosinistra, da Rosignano a Cecina passando per le colline, perché mettano in evidenza la assoluta necessità di predisporre un piano comune a tutta la bassa Val di Cecina prendendo spunto dal tavolo di lavoro costituito presso l'Unione dei Comuni dei Colli Marittimi Pisani per lavorare tutti insieme all'obbiettivo di riduzione dei rifiuti e miglior gestione possibile della raccolta con l’obbiettivo di ridurre il costo che grava sui cittadini e l’impatto ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità