Cronaca venerdì 07 novembre 2025 ore 12:35
Violenze e minacce alla ex, giovane finisce in carcere

Su disposizione del giudice per le indagini preliminari, i Carabinieri hanno rintracciato e accompagnato un ventenne al "don Bosco"
ALTA VALDICECINA — Avrebbe minacciato e aggredito più volte la propria ex compagna. Per questo, su disposizione del giudice per le indagini preliminari, un giovane di vent'anni è stato accompagnato in carcere dai Carabinieri, che hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare.
Il giovane, infatti, secondo quanto ricostruito dalla Procura della Repubblica, avrebbe reiteratamente aggredito e compiuto atti persecutori nei confronti della ex ragazza.
Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla sezione specializzata in materia di "codice rosso" della Procura, avrebbero permesso di raccogliere diversi elementi probatori su una serie di comportamenti violenti e vessatori, culminati in una violenta aggressione avvenuta lo scorso 20 Ottobre. A seguito dell'episodio, un familiare della giovane donna ha formalizzato la denuncia, facendo scattare l'attivazione della procedura prevista dal "codice rosso".
Così, nel pomeriggio dello scorso 3 Novembre, il giovane è stato rintracciato dai militari, che lo hanno accompagnato al carcere di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










