Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»

Attualità Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 18:40

L'unico fornaio va in ferie e il pane arriva a domicilio

Il rischio era che gli abitanti della frazione rimanessero senza panaio. Il sindaco, "non potevano permetterlo, abbiamo trovato una soluzione"



MONTECATINI VAL DI CECINA — L'unico fornaio della Sassa fra pochi giorni chiuderà per ferie. Il rischio era che gli abitanti della frazione rimanessero senza pane. Ma così non sarà. Perché a giocare d'anticipo, a scongiurare il pericolo della mancanza di un bene di prima necessità e ad assicurare il rifornimento ci pensa il panificio di Ponteginori, contattato dallo stesso sindaco. E il lieto fine racconta una storia di comunità, di sostegno e collaborazione ma anche l'importanza di tutelare i negozi di prossimità.

"Grazie alle segnalazioni di numerosi cittadini - ha raccontato il sindaco Francesco Auriemma - sono stato informato della chiusura per ferie del forno che serve la nostra frazione nel periodo compreso dal 9 Febbraio al 2 Marzo. Consapevole del potenziale disagio, mi sono attivato immediatamente per trovare una soluzione rapida ed efficace. Non potevamo permettere che un bene primario come il pane venisse a mancare per tre settimane, mettendo in difficoltà soprattutto le persone più fragili".

Così, grazie al lavoro dell'amministrazione e alla disponibilità del "Panificio Martini" di Ponteginori, l’approvvigionamento del pane a Sassa sarà garantito regolarmente per tutto il periodo indicato. "Ringrazio l'attività di Ponteginori. Il nostro impegno - ha concluso Auriemma - è restare in ascolto del territorio e intervenire prontamente per risolvere i problemi quotidiani della nostra comunità. Nessuno deve sentirsi isolato o in difficoltà. Ed un particolare grazie va all’unico alimentari presente alla Sassa che con grande impegno riesce a dare un servizio ai compaesani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella frazione di Montecatini Val di Cecina il lieto evento. E la bambina diventa simbolo di rinascita. Il sindaco, “speranza per la nostra comunità”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità