Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 15:00

Autoarticolato fermo e la sr 68 va in tilt

Immagine di repertorio

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Saline per far ripartire il grosso camion rimasto bloccato nel tratto urbano della strada 68



VOLTERRA — Intorno alle 10,30 di questa mattina, 2 novembre, un tir stava procedendo sulla 68 da Saline a Volterra. Una volta giunto però a Volterra, alla curva a gomito in salita in prossimità dell'incrocio con la strada che porta allo stadio delle Ripaie, l'autoarticolato non riusciva più a salire.  

Infatti, il camion, che trasportava, soda caustica, non era a pieno carico e sulla salita il peso si era concentrato tutto nella parte posteriore,rendendo impossibile alla motrice di ripartire.

Il tir dunque è rimasto bloccato ed il traffico interrotto in entrambe i sensi di marcia, con l'intervento dei carabinieri e della polizia municipale di Volterra per i problemi alla circolazione. In attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra che per raggiungere il luogo dell'intervento hanno dovuto percorrere la strada da Molino d'Era per arrivare a Volterra. Una volta giunti sul posto i pompieri hanno utilizzato la loro motrice per trainare l'autoarticolato e farlo ripartire.

Il traffico, dopo circa due ore, è tornato a scorrere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ragazzi della V Itis potranno utilizzarlo per ricerche di persone o verifiche post-incendio e per ispezioni di impianti e rilievi tecnici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità