Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 15:00

Autoarticolato fermo e la sr 68 va in tilt

Immagine di repertorio

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Saline per far ripartire il grosso camion rimasto bloccato nel tratto urbano della strada 68



VOLTERRA — Intorno alle 10,30 di questa mattina, 2 novembre, un tir stava procedendo sulla 68 da Saline a Volterra. Una volta giunto però a Volterra, alla curva a gomito in salita in prossimità dell'incrocio con la strada che porta allo stadio delle Ripaie, l'autoarticolato non riusciva più a salire.  

Infatti, il camion, che trasportava, soda caustica, non era a pieno carico e sulla salita il peso si era concentrato tutto nella parte posteriore,rendendo impossibile alla motrice di ripartire.

Il tir dunque è rimasto bloccato ed il traffico interrotto in entrambe i sensi di marcia, con l'intervento dei carabinieri e della polizia municipale di Volterra per i problemi alla circolazione. In attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra che per raggiungere il luogo dell'intervento hanno dovuto percorrere la strada da Molino d'Era per arrivare a Volterra. Una volta giunti sul posto i pompieri hanno utilizzato la loro motrice per trainare l'autoarticolato e farlo ripartire.

Il traffico, dopo circa due ore, è tornato a scorrere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto in 12 società a vario titolo, il docente è stato segnalato dalla Guardia di Finanza per truffa e danno erariale da oltre 1,3 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità